Cerca

Syndication

  • Feed RSS degli articoli

http://img600.imageshack.us/img600/8278/bannerplus.gif

Friday 2 september 2011 5 02 /09 /Set /2011 14:08

Esistono diversi gestori di telefonia mobile in Italia con una conseguente pluralità di servizi a disposizione per gli utenti che dispongono di un cellulare. In questo articolo verrà descritta l'intera offerta nazionale riguardante proprio la telefonia mobile.

TIM

Innanzitutto il primo gestore di telefonia mobile è sicuramente Tim (Tim.it), in quanto ha preceduto tutti gli altri nel garantire una linea mobile alla Nazione. Per copertura quindi risulta essere tuttora il più funzionale, mentre i costi dei servizi offerti sono abbastanza concorrenziali in raffronto con gli altri gestori. I servizi comprendono, oltre a quelli normali di voce, anche quelli web (connessione con chiavetta USB o con cellulare tramite il computer) e wap (connessione sul cellulare). La velocità dati della tecnologia UMTS e HSDPA, non è sicuramente paragonabile ai servizi ADSL in Italia, ma non è neanche nella forma base di 56k ed è quindi abbastanza funzionale in base ovviamente alla ricezione.

Vodafone

Gli stessi servizi sono garantiti dal secondo gestore di telefonia mobile nato in Italia, ossia Vodafone Mobile, che prima era denominato Omnitel. Tuttavia mentre per il primo gestore non esiste un abbonamento ADSL in quanto è praticamente legato alla telefonia fissa di Telecom Italia, con questo invece è possibile avere un servizio ADSL abbastanza all'avanguardia, senza un canone di rete fissa. Le sue performance ovviamente sono garantite dalla copertura, che può essere controllata direttamente nel sito Vodafone.it.

Wind

Un altro importante gestore della telefonia mobile nazionale è Wind, raggiungibile all'indirizzo web Wind.it. Anch'esso offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi voce, wap e web, con offerte vantaggiose. Purtroppo però la sua copertura è abbastanza limitata ad alcune zone più popolate, quindi è consigliabile controllare la ricezione prima di eventuali acquisti.

Tre

Sempre con alcuni problemi di copertura per le zone più impervie è il gestore Tre, ma sul sito ufficiale Tre.it si può facilmente scoprire se la propria zona è coperta o meno da questa linea mobile. Le offerte per questo gestore sono davvero ottime e i servizi garantiti sono gli stessi dei precedenti concorrenti.

Sul sito ufficiale di ogni gestore è possibile scoprire tutte le offerte del momento e la copertura garantita per la zona in cui si risiede.

my cel..., mi celular
Di Pamela D. - Pubblicato in : Telefonia e Comunicazione
Scrivi un commento - Vedi 0 commenti
Torna alla home

IMPORTANTE

Le previsioni e i commenti scritti su questo blog sono puramente personali, li condivido per avere eventuali riscontri, ma non li suggerisco. Inoltre la sinteticità degli articoli è dovuta al poco tempo a disposizione, in quanto sono sempre con un occhio rivolto al mercato e alle buone occasioni da non perdere.

Trading online sul Forex

 

Calendario

August 2014
M T W T F S S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
             
<< < > >>
Crea un blog gratis su over-blog.com - Contatti - C.G.U. - Remunerazione in diritti d'autore - Segnala abusi - Articoli più commentati