Ancora una settimana a ribasso per il cambio euro dollaro che è sceso al minimo di 1,21664 che è il supporto fatto registrare a fine giugno 2010.
(L’immagine mostra l’andamento del cambio euro dollaro negli ultimi due anni, clicca per ingrandire)
La giornata di oggi – venerdì 13 luglio – potrebbe essere ancora abbastanza movimentata visto le notizie in calendario economico, con un picco maggiore alle 14.30.
A questo punto cosa potrebbe succedere e quali sono le idee operative sulla coppia di valute EUR USD?
– Prima ipotesi: dopo il raggiungimento del supporto, potrebbe esserci un rimbalzo, anche se breve, e in questo caso i target da raggiungere sono 1,2242, 1,2298, 1,2329 fino a toccare 1,24. Ogni volta che si buca una resistenza, si potrebbe arrivare all’altra.
– Seconda ipotesi: rottura del supporto e in questo caso si potrebbe arrivare anche fino ad 1,1876 fino a toccare anche 1,16.
La crisi europea porta dunque ad una conseguente crisi della moneta unica, in quanto anche gli investitori non sono disposti a rischiare acquistando l’euro. Intanto tra le notizie che riguardano da vicino l’Italia, oltre che l’Europa, c’è il taglio del rating sui Titoli di Stato italiani da parte di Moody’s: i bond passano dunque da A3 a Baa2, un taglio di 2 punti.
Segui gli aggiornamenti di questo blog
dalla tua mail
Iscriviti alla newsletter di Eurocrisi.it
Grazie per l'iscrizione.
Qualcosa è andato storto, riprova.