Ieri ti ho mostrato quale sarebbe potuto essere il movimento che le mani forti stavano prospettando per il cambio euro dollaro. Ti ho anche fatto vedere come ho operato nell’ottica di trading intraday.
Oggi voglio semplicemente farti vedere nell’immagine seguente, il motivo per cui, nonostante avessi intuito il tipo di movimento che stava per avviarsi sul cambio euro dollaro, non ho lasciato la posizione aperta per continuare un possibile guadagno.
La questione del lasciar correre i profitti è molto complessa ed anche soggettiva. Per quanto mi riguarda credo sia meglio contenere il rischio e prendersi un piccolo guadagno subito con una parte della posizione e lasciar correre eventualmente il resto con un trailing stop o spostando manualmente lo stop loss in base alle regole che seguo per chiudere un trade.
Nel grafico puoi vedere come le mani forti abbiano effettuato un’ulteriore caccia agli stop verso l’alto, approfittando di un report qualsiasi, prima di rompere a ribasso. Ed è proprio quella rottura a generare il secondo attraversamento di Joe Ross.
Se avessi lasciato il trade aperto, non avrei conseguito un guadagno, ma una perdita. Ecco perché è importante seguire le strategie di trading vincenti, ma devi fare molta pratica e renderle tue affinché siano profittevoli.
Ieri ho anche scritto una lista di broker non autorizzati, ti consiglio di andarla a leggere.
Segui gli aggiornamenti di questo blog
dalla tua mail
Iscriviti alla newsletter di Eurocrisi.it
Grazie per l'iscrizione.
Qualcosa è andato storto, riprova.