Oggi 6 luglio è un venerdì strano per chi fa trading on line: è il primo venerdì del mese e il calendario economico si presenta con una fitta rete di notizie, con un pericoloso boom alle 14.30.
Si sa che sulle notizie, soprattutto di un certo calibro, è meglio evitare di fare trading, perché così facendo si guadagna sicuramente di più evitando eccessive perdite sul proprio conto.
Il cambio euro dollaro, dopo la repentina discesa di ieri dovuta al calo del tasso di interesse annunciato dalla BCE, che l’ha visto appoggiarsi e bucare leggermente il supporto toccando il minimo di giornata a 1,2363, si è fermato in un trading range o congestione che continua ancora adesso (sono le 6.45 circa).
Quali sono le previsioni per la giornata odierna sul cambio EUR USD? Nessuna previsione è mai possibile sui mercati, soprattutto in uno così volatile, però è possibile segnare gli eventuali target da raggiungere in caso di rialzo o ribasso della coppia di valute.
Nel caso in cui il minimo di ieri venga superato prepotentemente, il prossimo target / supporto è a 1,2289 circa.
Se invece il cambio euro dollaro rimbalza sul supporto, allora si può arrivare almeno a quota 1,2510 e poi 1,26 ed oltre.
Ricordo infatti che c’è ancora in gap aperto a rialzo, che si è formato tra il week end del 4/7 maggio e si trova a 1,3082 circa.
Segui gli aggiornamenti di questo blog
dalla tua mail
Iscriviti alla newsletter di Eurocrisi.it
Grazie per l'iscrizione.
Qualcosa è andato storto, riprova.