Il cambio euro dollaro apre la sua settimana con un gap a rialzo considerevole che ha sfiorato la resistenza posta posta poco sopra 1,2680 che invece è il massimo attuale toccato dalla coppia di valute EUR USD, che hanno poi avuto un piccolo rimbalzo verso l’alto.
Per contro invece – vista la correlazione con il Bund – vediamo un gap a ribasso che apre e rimbalza su un supporto, toccando un minimo di 142,48.
Tornando al cambio euro dollaro la prima resistenza la troviamo proprio all’altezza del massimo attuale a 1,2680, poi a 1,2779 e infine a 1,2826.
Per quanto riguarda il supporto invece è a quota 1,2623, 1,2572 e 1,2507 che è la chiusura della scorsa settimana, dove appunto si colmerebbe il gap.
Nella mattinata ci sono poi importanti notizie macroeconomiche relative soprattutto all’area Euro. E’ importante poi ricordarsi di non aprire posizioni a ribasso solo per raggiungere il gap, che potrebbe anche non essere colmato in giornata. Bisogna seguire il grafico e le notizie del calendario economico.
Segui gli aggiornamenti di questo blog
dalla tua mail
Iscriviti alla newsletter di Eurocrisi.it
Grazie per l'iscrizione.
Qualcosa è andato storto, riprova.