Cosa è successo questa settimana sul cambio euro dollaro e cosa accadrà dal 25 al 29 giugno, ultima settimana del mese di trading.
Lunedì si è aperto un gap a rialzo dovuto principalmente alle notizie relative alla Grecia e al suo “sì” all’euro. Il gap è stato chiuso in tarda mattinata e il prezzo della coppia di valute è sceso ulteriormente a sfiorare il primo supporto di breve periodo posto ad 1,2540 circa.
Martedì il prezzo resta in congestione per diverso tempo, ma dopo aver sfiorato il minimo del giorno precedente (1,2556), risale sfiorando il massimo (1,2747).
Mercoledì la coppia di valute EUR USD è alquanto bloccata in un trading range, ma sfiora nuovamente il massimo.
Giovedì continua la congestione, ma durante la sessione USA c’è un forte ribasso che riporta il prezzo ai livelli del supporto di breve, superandolo di qualche punto, fino ad arrivare al minimo di 1,2519 nella giornata di venerdì, ma sempre con un andamento in congestione.
Quali sono le previsioni, o per meglio dire, l’analisi sul cambio euro dollaro per la prossima settimana? Sicuramente bisogna attendere l’apertura settimanale, con l’eventuale formazione di un gap.
Per quanto riguarda lunedì 25 giugno inoltre ci sono pochissime notizie macroeconomiche a cui poter fare riferimento, quindi è anche possibile una continuazione del trading range precedente.
Ma cosa bisogna prendere in considerazione per eventuali idee operative?
– Sicuramente l’eventuale gap di apertura settimanale.
– L’eventuale rottura del supporto a quota 1,2540 che porterebbe il prezzo ai livelli del secondo target (1,2438).
– Un eventuale rimbalzo sul supporto e quindi la fine della congestione, che porterebbe il prezzo a 1,2667 o anche sui massimi della settimana e quindi 1,2748.
Segui gli aggiornamenti di questo blog
dalla tua mail
Iscriviti alla newsletter di Eurocrisi.it
Grazie per l'iscrizione.
Qualcosa è andato storto, riprova.