Cos’è successo nella settimana fino al 15 giugno sul cambio euro dollaro e quali sono le previsioni o meglio l’analisi per lunedì 18 giugno?
Innanzitutto mostro il grafico che fa capire a colpo d’occhio cosa è accaduto durante la settimana (se clicchi sull’immagine s’ingrandisce).
La coppia di valute EUR USD ha aperto la settimana con un forte gap a rialzo, toccando subito il massimo a 1,2668 circa che diventa poi resistenza. Il gap è stato colmato durante la stessa giornata di lunedì e martedì i prezzi sfiorano il supporto, formando il minimo della settimana a 1,2442 circa.
Colmato il gap, dopo una breve incertezza, il piccolo trend a rialzo iniziato il 6 giugno continua, fino a toccare casualmente (in senso ironico) il punto di massimo iniziale di lunedì. E questo è il potere dei Market Maker o delle Mani Forti.
Cosa potrebbe accadere durante la prossima settimana – 18 / 22 giugno – sul cambio euro dollaro? Non è possibile fare previsioni già in situazioni normali, figuriamoci quando è in atto una forte crisi europea. Tuttavia è possibile analizzare il grafico su un time frame più ampio e capire i possibili punti dove il prezzo potrebbe fermarsi e cambiare direzione.
Oltre ai punti precedenti il supporto successivo si trova sulla figura del calicetto di Paolo Serafini a quota 1,2290 circa, mentre per quanto riguarda la resistenza è situata a 1,2822 circa.
Il calendario economico della settimana tra il 18 e il 22 giugno sarà poi fitto di notizie e ciò comporterà una forte volatilità.
C’è inoltre qualcos’altro da sottolineare sul cambio EUR USD:
– a livello 1,3083 circa c’è un piccolo gap ancora aperto, quindi nel caso in cui viene superata la seconda resistenza, si potrebbe pensare ad un ulteriore rialzo;
– in caso di forte ribasso invece, oltre il secondo supporto, il target successivo è a 1,1876.
Per aggiornamenti attendiamo l’apertura settimanale.
Segui gli aggiornamenti di questo blog
dalla tua mail
Iscriviti alla newsletter di Eurocrisi.it
Grazie per l'iscrizione.
Qualcosa è andato storto, riprova.