Euro Dollaro 16 luglio: Mani Forti e l’arte della caccia agli stop

L’apertura settimanale – lunedì 16 luglio – del cambio euro dollaro mostra un piccolo gap a rialzo colmato subito nella notte.

euro dollaro 16 luglio

euro dollaro 16 luglio

La mattinata è proseguita con una congestione che ben presto ha manifestato un movimento verso il basso toccando il primo minimo a 1,2180 circa per poi scendere poco dopo qualche punto più in basso (movimento dovuto alla caccia degli stop), prima del successivo rialzo che ha visto la coppia di valute EUR USD toccare prima il livello dei prezzi della congestione mattutina e rompere il livello leggermente (sempre per la caccia agli stop), mostrare un nuovo movimento a ribasso e poi di nuovo a salire fino a superare di pochi punti il massimo dell’apertura settimanale e toccare quota 1,2273 (ulteriore caccia agli stop).

L’immagine che ho postato mostra tutti i movimenti dei prezzi e la precisa arte della caccia agli stop delle Mani Forti. Ed è proprio su questi movimenti che bisogna organizzare il proprio trading, perché è l’unico modo per sopravvivere a quest’arte camuffata in modo maldestro.

Intanto che sto scrivendo il cambio euro dollaro sembra voler salire ancora nel suo canale di profitto. I prossimi target a rialzo sono 1,2295, 12332 e 1,2398. Il primo supporto invece si trova a 1,2163.

Segui gli aggiornamenti di questo blog
dalla tua mail

Iscriviti alla newsletter di Eurocrisi.it

Grazie per l'iscrizione.

Qualcosa è andato storto, riprova.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Segui gli aggiornamenti di questo blog
dalla tua mail

Iscriviti alla newsletter di Eurocrisi.it

Grazie per l'iscrizione.

Qualcosa è andato storto, riprova.