Il cambio euro dollaro raggiunge un nuovo massimo (1,3168) alla fine della seconda settimana di settembre 2012, dopo un movimento a rialzo che ha preso piede durante i primi giorni di settembre.
Il 25 agosto ho scritto un post sui possibili movimenti e i target della coppia di valute EUR USD ed in effetti, analizzando il grafico anche con una delle tecniche di Joe Ross per individuare la partenza di un trend, l’andamento del grafico ha rivelato proprio ciò che probabilmente nessuno si aspettava in un periodo di così forte crisi europea. Come direbbe Joe Ross, la verità non si trova nelle opinioni ma solo nella realtà visiva dei movimenti dei prezzi.
Non si possono fare previsioni sui mercati finanziari, tutto potrebbe cambiare in pochi attimi, ma osservando la realtà sul grafico, un bravo trader sa quando entrare, in che direzione.
Ritornando al cambio euro dollaro, il 14 settembre viene colmato anche un vecchio gap di maggio ed ora si è giunti nuovamente ad un punto importante. I prezzi infatti potrebbero fermarsi a causa di una o più resistenze e cambiare ancora il proprio andamento. La prima resistenza è a 1,3283, la seconda a 1,3380 e la terza a 1,3485. Ogni superamento di resistenza potrebbe portare il cambio al livello successivo, fino a scavalcare 1,41. Sarebbe quindi molto importante la rottura dell’ultima resistenza. In caso di rimbalzo invece la coppia di valute potrebbe tornare a 1,20. Il prezzo tuttavia potrebbe assestarsi per un po’ ai livelli di adesso. Le prossime settimane quindi saranno molto importanti.
Segui gli aggiornamenti di questo blog
dalla tua mail
Iscriviti alla newsletter di Eurocrisi.it
Grazie per l'iscrizione.
Qualcosa è andato storto, riprova.