Fare trading con le medie mobili: esempio su EUR GBP

 

Ti ho già accennato la strategia per fare trading con le medie mobili. Qui voglio mostrarti un piccolo esempio pratico con un’entrata studiata con questa tecnica di trading ideata da Scot Lowry.

L’operazione è ancora in corso sul cambio EUR/GBP. La mia entrata è avvenuta intraday lunedì, ma è continuata a correre con una piccola parte di posizione.

eurgbp

eurgbp

Perché sono entrata short su EUR GBP?

Sul grafico settimanale, il cambio è in un trend ribassista. Sul daily il prezzo giunge in una zona dove anche in precedenza è rimbalzato più volte, quindi mi aspetto un movimento di qualsiasi tipo e di un po’ di punti. L’idea short avviene quando sul daily le due medie mobili a 18 periodi incrocia verso il basso quella a 40. Il prezzo va a toccare la media a 18 e rimbalza proprio sotto di essa.

Avendo effettuato un’analisi di più lungo periodo con questa strategia, oltre a prendere qualche punto intraday, posso far correre una parte dei profitti con la restante parte di posizione.

Ho preso oggi il mio secondo profitto, al contatto con la banda di Bollinger a poco più di 40 PIP ed ora l’operazione continua senza più rischio.

Non so se il prezzo giungerà al mio take profit, ma se non accade, non perderò comunque nulla e anzi, ci avrò guadagnato lo stesso.

Prossimamente ti parlerò ancora di questa tecnica di lungo periodo per il trading con le medie mobili.

www.itradingforexonline.com

Segui gli aggiornamenti di questo blog
dalla tua mail

Iscriviti alla newsletter di Eurocrisi.it

Grazie per l'iscrizione.

Qualcosa è andato storto, riprova.

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Segui gli aggiornamenti di questo blog
dalla tua mail

Iscriviti alla newsletter di Eurocrisi.it

Grazie per l'iscrizione.

Qualcosa è andato storto, riprova.