Tra le tecniche di trading intraday più funzionanti, ossia con un’alta percentuale di riuscita se applicata secondo le regole, c’è quella delle barre Gimmee legate all’utilizzo delle Bande di Bollinger, descritta in modo semplice e preciso in uno dei libri di Joe Ross.
Questa tecnica mostra come entrare in un’operazione tenendo come riferimento una barra d’inversione o reversal dopo aver toccato una delle due Bande di Bollinger.
La barra reversal in questione è proprio denominata barra Gimmee e si manifesta alla fine di un trend, in un mercato caratterizzato da un breve trading range e mostra appunto un cambiamento di direzione dei prezzi.
Le barre Gimmees devono avere necessariamente:
1) il prezzo di chiusura più basso di quello di apertura quando toccano la banda di Bollinger superiore;
2) il prezzo di chiusura più alto di quello di apertura quando toccano la banda di Bollinger inferiore.
Quando bisogna entrare?
1) Nel primo caso si entra nella barra successiva (o nelle barre successive) un paio di tick sotto il minimo della barra Gimmee.
2) Nel secondo caso si entra nella barra successiva (o nelle barre successive) un paio di tick sopra della barra Gimmee.
In ogni caso non si entra mai se il prezzo è troppo vicino alla Media Mobile.
Leggi gli altri accorgimenti sull’utilizzo di questa tecnica (http://www.itradingforexonline.com/2012/07/tecniche-scalping-barre-gimmee-e-bande.html)
Segui gli aggiornamenti di questo blog
dalla tua mail
Iscriviti alla newsletter di Eurocrisi.it
Grazie per l'iscrizione.
Qualcosa è andato storto, riprova.