Dal 14 aprile è in edicola con Il Sole 24 Ore la collana composta da 8 volumi sul trading online. La guida è stata scritta in collaborazione con Fineco, che è una della banche italiane in grado di offrire servizi di trading ai suoi clienti nel mercato regolamentato.
La guida dovrebbe trattare in parole semplici l’argomento del trading online, con esempi pratici su come impostare take profit, stop loss, come riconoscere i trend dopo movimenti laterali del prezzo di uno strumento e l’utilizzo di varie tecniche ed indicatori con esempi di calcoli da scaricare anche tramite il cd-rom in allegato.
Gli 8 volumi sono i seguenti:
- I Breakout Systems
- Stop Loss e Take Profit
- Il filtro di Meyer
- Il metodo di Parks
- SDema, STema e Gema
- Strategie Contrarian
- Le polinomiali
- Il metodo Turtle Soup
Questo non è assolutamente un post di pubblicità, perché non ci guadagno niente. Credo solo che per fare trading c’è bisogno, oltre che di tanta pratica, anche di un po’ di studio. Leggere dei libri sul trading aiuta sicuramente a riconoscere determinate situazioni favorevoli durante la propria operatività. Pur non utilizzando tanti indicatori è importante avere una base ben solida su cui cominciare ad operare nel mercato finanziario. Il mio quindi vuole essere soltanto un consiglio per leggere qualcosa di semplice, sulle basi del trading.
Proprio a tal riguardo propongo anche le letture dei libri di Joe Ross e Paolo Serafini.
Segui gli aggiornamenti di questo blog
dalla tua mail
Iscriviti alla newsletter di Eurocrisi.it
Grazie per l'iscrizione.
Qualcosa è andato storto, riprova.