Hai mai sentito parlare di trading su opzioni binarie? C’è chi dice che funziona ed è profittevole, chi invece è convinto che sia una vera è propria truffa. Qual è la verità?
Banalmente si può dire che la verità sta nel mezzo, ma riferito alle opzioni binarie cosa significa?
Le frodi si trovano ovunque, però non sempre la realtà è solo quella che vogliamo vedere, perché nella maggior parte dei casi, la vediamo con gli occhi altrui. Io sono sempre dell’idea che non bisogna credere alle parole che si leggono in giro, soprattutto in un mondo vasto come quello di internet, ma devi indagare e verificare bene prima di gettarti a capofitto su un’attività e poi gridare alla truffa.
Cosa voglio farti notare con quest’affermazione? Voglio farti capire che, solo perché le pubblicità rendono allettanti e semplici i guadagni con il trading su opzioni binarie, non vuol dire che devi investire dei soldi in quel business se non hai mai fatto trading con determinati strumenti.
Il trading è un’attività ad alto rischio, quindi non puoi aspettarti un ritorno economico se non sai come fare.
Le opzioni binarie sono così semplici da tradare che sembrano una truffa: pensi che tra 60 secondi o a 15 minuti il prezzo di euro dollaro sarà più alto di adesso, allora investi su un’opzione call, viceversa su un’opzione put. Pensi che il prezzo del Nasdaq tocchi un determinato livello? Investi sulle opzioni touch (tocca o non tocca?). E così ancora potrei fare tanti altri esempi per diversi sottostanti. È tutto così facile: clicchi un pulsante e dopo poco sai se hai un guadagno (tra il 70 e 85%) o una perdita. E allora perché non provarci?
Ecco il motivo per cui non devi provare: le opzioni binarie non sono una truffa, ma non puoi decidere a caso se il prezzo sale o scende, perché il trading in tutte le sue forme non è un gioco d’azzardo!
Se invece hai delle basi di analisi tecnica su cui operare e un buon broker, il trading su opzioni binarie può essere profittevole.
Io ho testato personalmente questa semplice strategia per le opzioni binarie a 60 secondi (http://www.itradingforexonline.com/2012/12/strategie-per-le-opzioni-binarie-60-secondi.html) che, utilizzata con molta disciplina, dà i suoi frutti.
Segui gli aggiornamenti di questo blog
dalla tua mail
Iscriviti alla newsletter di Eurocrisi.it
Grazie per l'iscrizione.
Qualcosa è andato storto, riprova.